Vai alla home del portale

/ Eventi in Biblioteca

Cerca

Cerca nel sito

La Biblioteca Isimbardi organizza eventi e visite guidate, presentazione di libri incontrando gli autori, letture a voce alta, mostre "a tema", attingendo dal suo patrimonio librario e fotografico, conferenze e seminari e, infine, filmati realizzati da Medialogo della Città metropolitana di Milano

Lo scopo è divulgare la storia della già Provincia di Milano (ora Città metropolitana di Milano), non disperdendo, dunque, un patrimonio storico che ha radici lontane, e che investe una parte essenziale della storia delle istituzioni del nostro Paese.

Oggi la Biblioteca è un punto fondamentale di riferimento culturale del territorio milanese e lombardo, in continuità con la propria tradizione e in evoluzione rispetto alle trasformazioni della geografia territoriale politico-amministrativa locale.

 Fai web

La Biblioteca Isimbardi promuove incontri in collaborazione con le associazioni culturali dele territorio e con le fondazioni, come il "FAI Fondo Ambientale italiano". Partecipa all'iniziativa annuale milanese di "Book City" e a quella organizzata e promossa ogni anno dalla "Associazione Biblioteche oggi" presso il palazzo delle Stelline.

Infine, non manca di dare il suo contributo culturale ad eventi come "la Giornata mondiale del libro" patrocinata dall'UNESCO per promuovere la lettura e la pubblicazione di libri, o all'edizione "La Notte degli Archivi" per far conoscere al grande pubblico i patrimoni e le storie conservate negli archivi storici documentali e fotografici. OPAC locale.

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP
    - Numero Verde: 800.88.33.11