Cerca

Cerca nel sito

Promotore legge 68

Cosa è

Promotore68 è una misura finanziata con il Fondo Regionale Disabili e inserita nel Piano Metropolitano per il lavoro delle persone con disabilità (Piano EMERGO).

Nasce dall’esigenza di avvicinare il mondo datoriale alle opportunità della Legge 68/99 al fine di migliorare i livelli di occupazione delle persone con disabilità. Intende, quindi, promuovere una strategia di sensibilizzazione, informazione e accompagnamento alle aziende fortemente integrata con i servizi del Collocamento mirato, così da migliorare l’efficacia nell’applicazione degli obblighi previsti dalla Legge 68/99.

 

A chi è destinata

La misura è destinata alle imprese del territorio metropolitano milanese tenute ad adempiere all’obbligo di inserimento lavorativo di persone con disabilità.

 

Come funziona

Il progetto Promotore68, realizzato da AFOL Metropolitana con il Servizio Occupazione Disabili ed Eurolavoro, offre un servizio gratuito di consulenza tecnica a sostegno delle imprese sul tema della disabilità e delle opportunità offerte dalla Legge 68/99.

La rete dei promotori 68 informa le imprese sui servizi e sugli strumenti disponibili per l’assolvimento degli obblighi previsti dalla Legge 68/99, facilita le relazioni con il Servizio Occupazione Disabili per la presentazione di richieste e la gestione degli obblighi e individua soluzioni per l’inserimento lavorativo di persone disabili attraverso l’analisi dei fabbisogni aziendali.

 

Per saperne di più : www.promotore68.it

 

Approfondimenti

Ultimo aggiornamento: 14 January 2021
Data creazione: 14 January 2021