POR FSE ASSE II
Programmi di inclusione attiva a favore di persone in condizione di vulnerabilità e disagio
I Programmi di intervento territoriale integrati sono finalizzati a consolidare modelli di intervento per l’accompagnamento all’inclusione socio-lavorativa di componenti di famiglie in condizioni di vulnerabilità e disagio sociale; i Programmi sono orientati alla promozione di interventi multidisciplinari e complementari in sinergia con i servizi del territorio, in linea con i Piani di zona e a livello territoriale in materia di inclusione sociale di contrasto alla povertà.
Area territoriale di riferimento
Provincia di Milano
Referente
Città Metropolitana di Milano
Durata del Progetto
2020 - 2022
Finanziamento
Per ciascuno dei cinque progetti territoriali il contributo è pari a 300.000 euro, per un valore totale di 1.500.000 euro a valere sul finanziamento PORFSE e 375.000 euro di cofinanziamento.
Contesto territoriale di riferimento
Il Programma, promosso dalla Rete territoriale della Città Metropolitana, che insiste sul territorio della provincia di Milano, si inserisce nel quadro delle strategie e delle finalità dell’Asse II-Inclusione sociale del POR-FSE 2014-2020 di Regione Lombardia.
Leggi il testo completo del Programma e dell'Addendum integrativo.
Leggi la Newsletter di Città metropolitana di Milano - Sviluppo Economico.
I 5 Progetti del Programma
All’interno del Programma sono state individuati cinque progetti che insistono su cinque diverse aree, che aggregano complessivamente tutti i piani di zona del territorio provinciale, garantendo una copertura dell’intero territorio e configurandosi in modo omogeneo per dimensione, numero di abitanti, per la potenziale platea di destinatari, nonché con un riferimento coerente con le rispettive ASST.
Consulta i box sottostanti dedicati al coordinamento di Città metropolitana di Milano e ai singoli progetti dei partner.
Progetto finale: Esplorare I territori dell'inclusione
scarica la locandina del convegno: scarica locandina
Data creazione: 15 February 2021