Ukraine green recovery conference

Tue Nov 28 20:57:53 CET 2023 - CMM ospite per condividere la propria esperienza nel Progetto LIFE Metro Adapt

Si sta svolgendo in questi giorni la Conferenza di quattro giorni sulla ripresa verde in Ucraina ospitata dalla Commissione europea a Vilnius. La conferenza mira a fare il punto sulle sfide future e a discutere le strategie e le soluzioni concrete alla base di una ripresa verde. Città Metropolitana di Milano è stata invitata a parlare all’interno della seconda giornata per portare la propria esperienza in adattamento ai cambiamenti climatici in ambiente urbano, acquisita in anni di impegno sul territorio.

I progetti su cui CMM si è impegnata e sta continuando a lavorare in termini di adattamento sono stati selezionati quale buona pratica per il New european Bauhaus. Il New European Bauhaus è un'iniziativa creativa e interdisciplinare che collega il Green Deal europeo a spazi ed esperienze di vita. L'iniziativa New European Bauhaus invita tutti a immaginare e costruire insieme un futuro sostenibile e inclusivo che sia bello per i nostri occhi, le nostre menti e le nostre anime.

CMM condividerà in particolare quanto appreso grazie al progetto LIFE Metro Adapt, il quale ha permesso di costruire le basi per la strategia Città Metropolita Spugna. La strategia contribuisce a realizzare la traiettoria resiliente nel nostro territorio e si sta concretizzando con un iniziale investimento in 90 interventi di drenaggio urbano sostenibile.

CMM sarà presente quindi con una relatrice nella terza sessione del 29 novembre “Pianificare per il futuro delle città”.

A questo link il programma dettagliato della Conferenza

https://environment.ec.europa.eu/international-cooperation/ukraine-green-recovery-conference_en



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11