Da Parigi a Gerusalemme - Stenio Solinas

“Ogni imposizione scatena in me l’impulso alla trasgressione, e certo non sono di quelli che credono che l’importante è vivere. No, importante è come scegli di vivere”.

Stenio Solinas

30 SETTEMBRE 2012

Copertina Solinas   Francois-Rene_De_Chateaubriand

Il giorno 30 settembre alle ore 18, presso la Biblioteca Isimbardi, viene presentato il libro di Stenio Solinas «Da Parigi a Gerusalemme. Sulle tracce di Chateaubriand» (Vallecchi editore).

Il volume ripercorre, a partire da due secoli precedenti, lo stesso percorso che, dando a Chateaubriand lo spunto per scrivere il suo «Itinéraire de Paris à Jerusalem», rivoluzionò la letteratura di viaggio.

L'incontro è moderato dalla giornalisata Luciana Baldrighi alla presenza di Novo Umberto Maerna, vicepresidente e assessore alla Cultura della Provincia di Milano; Walter Mariotti, vicedirettore di Panorama; Roberto Zavaglia, politologo.

L'appuntamento, organizzato dalla Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura, fa parte delle Giornate europee del Patrimonio promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ultimo aggiornamento: Thu Sep 16 12:42:28 CEST 2021
Data creazione: Tue Jul 14 12:28:29 CEST 2020